Flessibilità, leggerezza ed innovazione, ovvero i punti
cardine sui cui si basa l’intera nuova gamma di veicoli della Rolfo, la casa
costruttrice piemontese specializzata nella produzione di veicoli dedicati al trasporto con bisarca. Una sfida
coraggiosa quella della Rolfo, tornata a crescere dopo anni di crisi, ma
dettata dalla sempre più incalzante richiesta di bisarche nel mondo.
Per questo il gruppo piemontese ha voluto essere protagonista
nel corso dell’ultimo Salone IAA di Hannover presentando la serie FLX, le nuove
bisarche leggere (18/40 tonnellate), più veloci e manovrabili e quindi pensate
per gli autisti con qualche anno di esperienza in meno alle spalle.
Insieme alla gamma FLX, Rolfo ha presentato anche la nuova
versione Ego (EGO R3), sintesi perfetta di ottimizzazione dei costi operativi e
dei consumi extra di carburante, dotata di un sistema di movimentazione delle
pedane facile e sicuro, e il modello CENTAURUS NXT, la bisarca semirimorchio
per mezzi over-size adatta per i camionisti che già gestiscono flotte di
motrici per semirimorchi Iso. Ultima, me non per ordine di importanza, è AURIGA
DELUXE 121, l’unico semirimorchio chiuso in Europa in grado di trasportare
qualsiasi veicolo speciale (anche le auto da corsa) con un carico di sei
vetture e con altezza e lunghezza che rispettano in pieno i parametri previsti
dalle normative comunitarie.
Rolfo, dunque, è tornata a rivoluzionare il trasporto bisarca sotto il
profilo dell’innovazione legata all’automotive, scommettendo su strategie
commerciali che puntano con decisione non solo al mercato europeo ma anche ai
nuovi mercati intercontinentali, con particolare attenzione rivolta a Paesi
come Cina e Brasile.